Il gioco e la corsa

LA CORSA: Farsi una bella corsa è una necessità vitale per i borzoi anche se, una volta sfogati, rimangono molto tranquilli e sono capaci di dormire la maggior parte della giornata senza problemi. Muoversi e correre serve comunque a mantenerli in forma, ben muscolati ed elastici.

GIOCHI IN GRUPPO: I giochi dei borzoi in gruppo sono in genere molto movimentati dato che simulano le azioni di caccia; oltre a rincorrersi alla massima velocità possibile, si danno spallate o cercano di prendere i compagni per le zampe dato che è un modo per “abbattere la preda”. Non bisogna spaventarsi dell’apparente aggressività ma piuttosto stare attenti che non ci siano ostacoli pericolosi contro cui i cani possano urtare nella foga della corsa o del gioco.

CONTENDERSI LA PREDA: Uno dei giochi preferiti è quello del “contendersi la preda”, uno dei giochi più comuni anche per i cuccioli.

MASTICARE: Altra grande passione è masticare, ossa di pelle nelle foto, ma da giovani anche mobili e oggetti in legno, libri e carta o quant’altro attiri la loro attenzione.